Membri Consacrati

Lo Statuto dell’Associazione  prevede : 1) Membri aderenti, cioè tutti coloro che partecipano in libertà alle iniziative dell’associazione, Convegni, Pellegrinaggi, alle Equìpe di preghiera  esistenti nelle varie città in cui è stato fondato un gruppo ,

2) Membri consacrati nel mondo, sposati e non,  che condividendo le finalità staturie e volendo aderire in maniera stabile all’associazione, pur non facendo alcun voto ,  decidono di riconoscere la Signoria di Cristo nella propria vita e quindi si consacrano allo Spirito  santo con l’impegno di mettersi al servizio del Signore operando all’interno dell’Associazione  e di vivere in comunione con gli Organi di governo dell’Associazione stessa.

3)Membri missionari o consacrati  con voti di povertà, castità ed obbedienza. Sono quei membri che chiamati ad una vita di particolare consacrazione decidono di offrirsi allo Spirito santo e di mettersi al completo servizio di questa importante missione di evangelizzazione nel mondo giudiziario e legisltivo.

Coloro che fanno parte delle Equipe di preghiera dopo un percorso formativo, vengono invitati ad essere membri effettivi e quindi membri consacrati allo Spirito santo nello stato di vita in cui si trovano.

La consacrazione avviene durante una Celebrazione Eucaristica  presieduta dal Vescovo de L’Aquila. Ogni anno vi è un incontro per l’ingresso di nuovi consacrati e/o per il rinnovo della consacrazione ad opera di mebri già effettivi.

conscrazione allo Spirito Santo . Ogni anno nel mese di luglio vi è cerimonia con ingresso di nuovi consacrati.

Il 19 luglio 2014 la Presidente e alcuni avvocati membri dell’Associazione hanno rinnovato la Consacrazione allo Spirito Santo con Mons. Giuseppe Petrocchi, Vescovo de L’Aquila presso la cappella delle Suore Clarisse di Paganica.

Momenti conviviali dell’associazione

Momenti spirituali dell’associazione